Se in fondo un po’ ci credete, la magia troverà sempre un modo per entrare nella vostra vita. La magia si manifesta in tanti modi diversi e molto più spesso di quanto possiate credere, bisogna solo prestare attenzione.

🇬🇧 English

E così oggi si è manifestata sotto forma di tartufi bianchi d’Alba e una bottiglia di Champagne eccezionale, un Grand Cru firmato André Jacquard. Non vi parlerò dei tartufi bianchi d’Alba perché non ce n’è bisogno, sono un lussuoso piacere ricercatissimo in tutto il mondo. Questa bottiglia di Brut Nature, Blanc de Blancs Le Mesnil invece ve la voglio raccontare! Non mi ritengo ancora espertissima in materia di Champagne ma so riconoscere un fuoriclasse! Da un vigneto di oltre sessant’anni, un Grand Cru che affina 6 anni sui lieviti.

Dal bouquet particolarissimo e intrigante, di nocciole tostate, cacao, panpepato e arancia amara candita, la corrispondenza gusto-olfattiva è davvero sorprendente! Bollicine cremose, eleganza innata, freschissimo, chiude con una lunghissima scia piacevolmente minerale. Semplicemente…. magico! L’abbinamento con le pappardelle a tartufo poi si è rivelato a dir poco sublime. Un picco di gioia che per un attimo spazza via tutte le preoccupazioni!

Etichetta: Mesnil Experience Blanc de Blancs Brut Nature -Grand Cru Champagne

Vitigni: 100% Chardonnay

Champagne André JACQUART

63, avenue de Bammental 51130
Vertus
champagne-andre-jacquart.com

© Riproduzione riservata

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e iscriviti al Blog per supportarci! Unisciti agli altri 1.209 follower e ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua mailbox. Grazie!

Questo Blog non ha scopo di lucro e la tua email non sarà mai condivisa con terze parti.